Pubblichiamo, da Orizzonte scuola, tre nuovi articoli della nostra rivista BES-DSA, tra i
quali un documento proposto dall'USR Lombardia: “Strumenti
d’intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione
territoriale per l’inclusione scolastica”: concetti chiave e
orientamenti per l’azione”.
Chi sono gli alunni con "Funzionamento intellettivo Limite"? Ci
fornisce una risposta Claudia Gabrieli in un articolo che sonda un
aspetto poco conosciuto della direttiva sui BES. Vai all'articolo
Rosanna Gabrieli, invece, ci dà qualche chiarimento sul Piano
Didattico Personalizzato da compilare dopo l'individuazione degli
studenti con difficoltà o disturbi di apprendimento. Vai all'artcolo
Infine, vi proponiamo il documento dell'USR Lomabardia: “Strumenti
d’intervento per alunni con bisogni educativi speciali e
organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica: concetti
chiave e orientamenti per l’azione”. Vai e scarica